Il dottor Antonio Graziano ha partecipato alla 27esima Conferenza della European Wound Management Association (EWMA) che si è tenuta dal 3 al 5 maggio 2017 al RAI Amsterdam Convention Centre di Amsterdam, in Olanda.
Un’occasione perfetta per parlare di medicina rigenerativa e per presentare il protocollo Rigenera HBW per la rigenerazione di tessuti umani, brevettato proprio presso lo Studio Graziano d’Aquino di Torino.
La European Wound Management Association si occupa di far incontrare organizzazioni nazionali e internazionali con l’obiettivo di migliorare la raccolta di dati e la qualità delle prove sperimentale, l’implementazione delle nuove conoscenze e tecnologie e lo sviluppo di una maggiore educazione e consapevolezza sul tema della cura delle ferite e dei tessuti danneggiati.
Rigenera è l’originale protocollo di usato per la rigenerazione dei tessuti umani, brevettato dai dottori Graziano e D’Aquino, che si basa sulle capacità delle cellule autologhe di rigenerare aree tissutali danneggiate rimpiazzando le cellule non più vitali, mediante un’avanguardistica procedura di applicazione di micro-innesti ottenuti dalle cellule del paziente stesso. Nel protocollo Rigenera, il paziente è il donatore e l’accettore allo stesso tempo; e per questa ragione il trattamento è considerato sicuro, poco invasivo e non presenta alcun problema di rigetto.
Per saperne di più non esitate a scriverci le vostre domande e richieste attraverso l’apposito modulo di contatto sottostante.