Dott. Marco Marcarelli

Ortopedico

Nasce a Napoli il 28/03/1980.
Consegue la Laurea in Medicina e Chirurgia nel 2004 presso la Seconda Università degli Studi di Napoli con lode, plauso accademico e dignità di stampa della Tesi dal titolo: “Le Lesioni ossee nelle leucemie acute in età pediatrica”.

Si specializza in Ortopedia e Traumatologia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli nel Gennaio del con lode presentando la tesi dal titolo: “Dismorfismi della coxa pedis e disassetti sovrasegmentari”.

Inizia, durante gli anni della specializzazione, periodi di Fellow presso il Centro di Chirurgia del Piede Prof. G. Pisani in Torino.

Dal Marzo 2010 a tutt’oggi Dirigente medico di I° livello presso il reparto di Ortopedia e Traumatologia ASL TO5.

Autore di circa 30 pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali inerenti prevalentemente la chirugia del piede e della caviglia.
Relatore in oltre 40 congressi nazionali e internazionali sempre in ambito super specialistico di chirurgia del piede e caviglia.

Socio di Società Mediche Specialistiche di Ortopedia e Traumatologia ed in particolare di quella Nazionale della Caviglia e del Piede.
Svolge attività libero professionale in regime di intramoenia presso il centro di chirurgia del piede all’interno della Clinica Fornaca di Sessant in Torino.