Il Dr. D’Aquino relatore al II ° Congresso Nazionale SIMCRI

Il Prof. Graziano relatore allo Stem Cell Institute della prestigiosa KU di Leuven, Belgio

Il Prof. Graziano è stato invitato dal Prof. Sampaolesi a tenere un seminario presso il prestigioso Stem Cell Institute della KU Leuven, l’Università Cattolica di Leuven,in Belgio.
Il seminario, tenutosi il 27 settembre, ha avuto come argomento le cellule staminali e la teoria dei Micro-Innesti, teoria coniata dallo stesso Graziano, per l’applicazione clinica immediata in chirurgia delle potenzialità delle cellule staminali.

Editorial

Il Dott. Graziano relatore al Corso Andi di Pavia su Micro-innesti e Cellule Staminali

Sabato 13 giugno il Dott. Graziano è stato relatore presso il Collegio Volta al Corso di Aggiornamento ANDI di Pavia su Micro-Innesti e Cellule Staminali.

La relazione del Dott. Graziano ha trattato la tecnologia dei microinnesti, di cui il Dott. Graziano è inventore, nelle applicazioni sia intra che extra-orali.

http://www.infooggi.it/articolo/andi-pavia-corso-di-aggiornamento-rigenerazione-ossea-microinnesti-e-cellule-staminali/80710/

Il Dott. Graziano ospite del Prof. A. Giordano a Siena

Foto del 10-06-15 alle 08.50Il Dott. Graziano ha tenuto a Siena un Seminario di Patologia Orale all’Università di Siena su invito del Prof. A. Giordano, oncologo di fama mondiale, Direttore dello Sbarro Research Instistute for Cancer Research di Philadelphia (USA) e Ordinario di Anatomia Patologica presso l’Università di Siena.
Il Dott. Graziano è stato allievo del Prof. Giordano negli USA, collaborando alla stesura di uno dei primi lavori sull’identificazione di cellule staminali tumorali nei tumori ossei.
Attualmente il Dott. Graziano continua a collaborare con lo Sbarro Institute di Philadelphia, presso cui è Adjunct Assistant Professor.

Il Dott Graziano in Giappone per presentare Rigenera

Concluso il viaggio in Giappone del Dott. Graziano, inventore del sistema Rigenera per la rigenerazione dei tessuti umani.
Il Dott. Graziano era stato invitato mesi fa a tenere una serie di conferenze in Giapppone per presentare a colleghi ed esperti di medicina e odontoiatria rigenerativa la rivoluzionaria tecnica che si basa sullo studio delle cellule staminali autologhe.

Il Dott. Graziano ha incontrato sia chirurghi orali e implantologi, che chirurghi plastici e ha avuto riunioni sia nella capitale Tokyo che a Fukuoka e Nagasaki.

Nella foto, il Dott Graziano alla cena organizzata in suo onore dal Prof. Asahina, Direttore del Reparto di Chirurgia Orale Rigenerativa dell’Università di Nagasaki.

P1020027

I falsi dentisti e le cure “abusive”

Rilanciamo il servizio delle “Iene” sui Danni irreversibili da odontoiatria effettuata da dentisti “abusivi”, Spesso Semplici odontotecnici, Che Non Hanno alcun titolo nè abilitazione per legge per operare sui Pazienti.

http://www.iene.mediaset.it/puntate/2014/11/12/toffa-da-20-anni-finto-dentista_8982.shtml

per VERIFICARE di Essere Curati da un odontoiatra abilitato di Seguito Riportiamo il collegamento al motore di ricerca dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli odontoiatri italiani dove inserendo il nome del medico Si Può VERIFICARE la SUA iscrizione all’Albo

http://application.fnomceo.it/Fnomceo/public/ricercaProfessionisti.public;jsessionid=7F9FB5095514B24C774FEBC36D17E67A

La polpa dentaria: una fonte inesplorata di cellule staminali

La polpa dentaria è una importante fonte di prelievo nel corpo umano di cellule staminali. All’interno della corona e delle radici di ogni dente infatti si nascondono migliaia di elementi cellulari che opportunamente indirizzati possono dare vita a tessuti diversi come ossa, tessuti cardiaci e finanche tessuti nervosi.
Per raggiungere queste cellule non è per forza necessario estrarre il dente ma può essere sufficiente fare un piccolo foro sulla corona come per effettuare una terapia canalare.
Studi clinici dimostrano che la polpa dentaria, opportunamente prelevata e disgregata, può essere utilizzata nel cavo orale dello stesso paziente per sanare difetti ossei e parodontali quali quelli che si verificano in corso di malattie quali la parodontite cronica dell’adulto, in questo modo prevenendo la perdita di elementi dentari.
D’altro canto la rigenerazione ossea che è possibile ottenere con la stessa tecnica anche in siti privi di elementi dentari, in sedi delicate come il seno mascellare, può essere utilizzata per posizionare impianti per ripristinare parti della dentatura andata persa per processi traumatici o infettivi.
Dopo essere stati i primi a dimostrare per le staminali da polpa dentaria la capacità di rigenerare osso, i Dott. D’Aquino e Graziano sono stati i primi al mondo ad eseguire questo tipo di terapia innovativa sul paziente, utilizzando micro-innesti di dimensione cellulare di polpa dentaria già nel 2006. Ad oggi i casi trattati sono centinaia e importanti studiosi e clinici in tutto il mondo hanno adottato la tecnica dei micro-innesti di polpa dentaria.

Next Page »